Varikostan gambe: quando utilizzarla? Formula, sito ufficiale, recensioni e prezzo

In caso di vene varicose Varikostan crema-gel sembra dimostrarsi un valido supporto per la pelle delle gambe. La patologia, piuttosto diffusa all’interno della popolazione, altera il colore delle vene e il loro spessore che può essere avvertito anche al tatto oltre che alla vista. Sempre più persone decidono di affidarsi anche a prodotti naturali, da utilizzare in affiancamento alle terapie, come Varikostan. 

Quando utilizzare la crema-gel e quali sono le sue proprietà ed eccipienti? Se non conosci ancora Varikostan ti trovi nel posto giusto! In questa nuova recensione puoi scoprire tutti i dettagli.

VAI AL SITO UFFICIALE DI VARIKOSTAN!

Varikostan crema-gel: descrizione del prodotto 

Sul mercato odierno si possono trovare moltissime creme dedicate al supporto delle gambe in caso di vene varicose. Varikostan può essere utilizzata come un coadiuvante ai trattamenti tradizionali, in caso di sintomi come gonfiore, dolore, rigonfiamento delle pareti venose, deficit circolatori e infiammazione.

Il benessere cutaneo delle gambe, dove si concentra la comparsa delle vene varicose, può essere aiutato e sostenuto anche grazie all’applicazione giornaliera di una crema-gel ad uso locale. Varikostan è un prodotto particolarmente apprezzato da moltissimi acquirenti alle prese con il problema.

Nuova formula Plus: le peculiarità 

Varikostan integra al suo interno una nuova formula plus ricca di principi attivi al 100% naturali, come puoi apprendere anche dal sito ufficiale dell’azienda produttrice (raggiungilo cliccando qui). La confezione di acquisto a tubetto può essere trasportata anche in viaggio con semplicità, occupa poco spazio e può essere riposta all’interno di borse e zaini. Alla base del suo successo commerciale si trovano un mix di eccipienti selezionati in natura nel rispetto del benessere della cute in caso di vene varicose. 

Si può acquistare senza prescrizione medica?

Si! Varikostan crema-gel può essere acquistata in libertà senza prescrizione medica grazie alla sua formula plus naturale. Non si tratta di un farmaco e per questo motivo può essere utilizzata anche in caso di piani terapeutici finalizzati al trattamento delle vene varicose. Applicata sulle gambe può apportare un immediato senso di freschezza e maggiore idratazione. 

VAI AL SITO UFFICIALE DI VARIKOSTAN!

Vene varicose: cosa sono?

Le vene varicose sono un disturbo particolarmente comune, che colpisce in maggior parte le donne, e si presenta con un ispessimento delle pareti venose concentrate soprattutto sulle gambe. Anche la colorazione delle vene può variare la sua tonalità dai toni bluastri, rossastri o violacei rendendosi particolarmente evidente alla vista. La patologia comporta una serie di sintomi che possono provocare:

  • dolore
  • ispessimento delle vene 
  • gonfiori 
  • colorazioni evidenti
  • senso di pesantezza agli arti inferiori 
  • secchezza cutanea 
  • eczema venoso 
  • macchie più chiare sulla pelle 

Il disturbo nella sua forma più severa richiede la necessità di una diagnosi medica e corrette terapie a supporto. In alcuni casi è possibile affidarsi anche all’utilizzo di una crema come Varikostan per cercare di migliorare l’aspetto delle gambe e trovare maggiore sollievo dal corredo sintomatico. 

Inci e ingredienti naturali 

L’Inci della crema-gel Varikostan racchiude una serie di ingredienti naturali attentamente selezionati allo scopo. Tra questi si evidenziano:

  • AMAMELIDE (HAMAMELIS VIRGIANANA): un vegetale particolarmente ricco di flavonoidi e saponine che può aiutare a migliorare la circolazione delle gambe e presenta una possibile proprietà protettiva per le pareti venose. 
  • MIRTILLO (VACCINIUM MYRTILLUS): può aiutare a ridurre la permeabilità dei capillari, per una possibile azione di rinforzo per i vasi sanguini e dei tessuti.
  • EDERA (HEDERA HELIX): particolarmente ricca di saponine, flavonidi e steroli, può aiutare a rinforzare la struttura dei vasi sanguigni, a contrasto dell’insufficienza venosa.
  • ARNICA: può aiutare a favorire l’eliminazione dei liquidi sottocutanei accumulati in eccesso.
  • ROSA CANINA: può aiutare la regolarizzazione della circolazione sanguigna.
  • ESTRATTO DI CASTAGNO: può aiutare a contrastare l’insufficienza venosa, gli eczemi e a migliorare il benessere della pelle in caso di ulcere varicose. 

Varikostan dona sollievo in caso di vene varicose? I benefici 

L’applicazione della crema-gel Varikostan sembra poter apportare maggiore sollievo dai sintomi, freschezza e idratazione cutanea. Il suo utilizzo giornaliero, affiancato all’alimentazione corretta, attività motoria regolare e trattamenti specifici, può aiutare a contrastare l’insufficienza venosa, a trovare sollievo in caso di senso di pesantezza, gonfiore, gambe stanche, secchezza cutanea.

Varikostan può aiutare a migliorare la circolazione, la tonicità e l’elasticità delle pareti venose e dei capillari, apportare una possibile azione idratante, rinfrescante e calmante. In caso di vena varicose anche le abitudini nell’abbigliamento e nella scelta delle calzature possono rivelarsi estremamente importanti come: limitare l’uso dei tacchi alti e gli abiti eccessivamente stretti sulle gambe.

Come si usa la crema-gel? 

Come utilizzare Varikostan? Il modo migliore per cercare di ottenere i benefici descritti sul prodotto è affidarsi alla posologia promossa dall’azienda produttrice: 

  • applicare una noce di Vrikostan sulle game (sulla pelle asciutta e pulita)
  • massaggiare fino al completo assorbimento 
  • evitare di risciacquare immediatamente la pelle 

I dettagli possono essere visionati nelle indicazioni presenti sulla confezione di acquisto o sul foglietto illustrativo. Si sconsiglia di eccedere con i dosaggi. 

Opinioni e recensioni positive e negative 

Varikostan è correlata da una serie di opinioni e recensioni rilasciate direttamente dagli acquirenti che hanno deciso di testare con mano la sua possibile efficacia. Tutte le diverse testimonianze possono essere visionate in vari forum sul web o sul sito ufficiale e nella maggior parte dei casi si tratta di pareri positivi: 

  • Stefania: “Dopo il parto ho iniziato a soffrire di vene varicose che mi provocavano dolore, gonfiore e senso di pesantezza alle gambe. Oltre alle terapie mediche ho acquistato anche la crema Varikostan che mi ha veramente aiutato a trovare maggiore sollievo!”.

  • Francesca: “Da ormai 10 anni soffro di vene varicose. Seguo i consigli del mio medico ma ho deciso di provare anche Varikostan per via della sua formulazione interna naturale. La crema si è dimostrata un valido sostegno per il benessere delle mie gambe!”.

  • Giovanna: “Al secondo stadio di vene varicose ho deciso di affidarmi ad una terapia medica alla quale ho affiancato anche l’utilizzo della crema Varikostan. Il prodotto mi ha aiutato a lenire il dolore e il senso di pesantezza”.

Controindicazioni: la crema è pericolosa?

La crema-gel Varikostan si compone di soli ingredienti naturali nel rispetto del benessere della pelle e dell’organismo. La sua applicazione è sconsigliata in caso di allergia ai singoli eccipienti, ferite, cicatrici o infiammazioni ancora in corso. In presenza di ulteriori patologie cutanee è consigliabile sottoporre il prodotto alla supervisione del proprio medico specialista. 

Dove si compra Varikostan? Si trova anche in farmacia?

Varikostan, nella sua versione originale, non si trova in farmacia e né presso terzi rivenditori. Puoi ordinare la crema direttamente sul sito ufficiale dell’azienda produttrice dove reperire tutte le informazioni sulla formulazione, posologia, recensioni degli acquirenti e pareri degli specialisti. Consigliamo di diffidare da possibili altre fonti di acquisto onde escludere casi di contraffazione e truffe commerciali. 

Quanto costa una confezione? Sito ufficiale, contatti e prezzo

Il prodotto, acquistabile sul sito ufficiale dell’azienda produttrice, si trova in offerta promozionale ad un prezzo del tutto vantaggioso (attivo ancora per un periodo di tempo limitato):

  • 1 confezione di Varikostan a soli 49 euro 
  • le spese di spedizione sono gratis!
  • sconto del 50% sul prezzo di listino originario 

VAI AL SITO UFFICIALE DI VARIKOSTAN!