Il nuoto, si sa, fa bene ed aiuta in particolare a dimagrire. Qui, in questa, pagina, si possono trovare informazioni sulle piscine a Perugia, dove poter praticare questo sport o altre attività in acqua. Buona lettura!
La piscina Lacugnana
Cercando online le piscine di Perugia, una delle prime che appare nel motore di ricerca è la piscina Lacugnana, situata in Via della Pallotta 9. Essa offre vari corsi, per bambini ed adulti.
Per gli adulti, si offrono nuoto libero, sala pesi, fitness, Aquagrande, ovvero corsi di nuoto per adulti, Aquasenior, attività di nuoto consigliate per gli over 60, Aquafitness (ovvero vari tipi di allenamento in acqua), nuoto master, per gli atleti amatoriali al di sopra dei 25 anni, Acqua Domani, corsi in acqua per gestanti, ed Acquaspeciale, ossia delle attività per soggetti con disabilità.
Ai bambini, invece, si propongono corsi di scuola nuoto, Aqua Baby (per bambini da tre a trentasei mesi), Pallanuoto leva, Sincronizzato leva, e lezioni private per due o tre persone, ed è indirizzato per soggetti di qualunque età che vogliano perfezionare e conoscere tecniche natatorie e stili.
La piscina è aperta dal lunedì al sabato dalle 9,00 alle 19,30, e la domenica dalle 8,30 alle 12,30, ma chi segue dei corsi deve controllare gli orari di questi ultimi in palestra oppure online. Anche le tariffe possono essere diverse a seconda dell’attività che si sceglie.
Altre piscine
Alla piscina appena citata, si possono aggiungere nell’elenco:
- la Piscina Comunale Pellini, in via Arturo Checchi 4, che offre corsi come quelli della piscina Lacugnana;
- la Piscina Universitaria – Accademia del Nuoto, in via Giuseppe Bambagioni 2, che offre corsi per tutti, e con tariffe che vanno dagli 8 a 160 euro, a seconda della frequenza e dei corsi;
- la Piscina Giardini Thebris Perugia, situata in Via Val Rocco 56, che oltre a corsi di nuoto offre anche quelli di sub, pilates, zumba fitness e Ju Jitsu, e i costi possono sempre variare a seconda dell’attività che si sceglie, ma la quota di tesseramento è si 15 euro;
- la Piscina Comunale Ponte San Giovanni, in via Giuseppe Lunghi 24, che fa parte di un circuito di varie palestre e piscine, ed offre nuoto libero, corsi di nuoto per bambini, adulti e gestanti, nonché per neonati e corsi di Acquafitness;
- il Gryphus Sporting Club, complesso sportivo in Via Giovanni Battista Pontani 4, che oltre a corsi di nuoto, offre anche quelli di padel, fitness, tennis e riabilitazione.